Nel 2014 Google era già al lavoro per aggiungere un’interessante funzionalità alla sua ricerca: si trattava infatti della possibilità di visualizzare informazioni mediche direttamente nei risultati; la funzionalità era però ristretta ai soli Stati Uniti: da oggi, Google è pronto ad espandere il supporto anche in India.

Google Search fornirà anche nel paese asiatico delle schede molto chiare come risultato della ricerca relativa a patologie o simili, indicando i sintomi o ad esempio se sono contagiose.

Oltre alla visualizzazione direttamente sul browser, sarà possibile salvare queste schede in formato PDF e stamparle. Al momento, le schede sono disponibili in solo due lingue, inglese e hindi, mentre sono molte quelle caratterizzate da illustrazioni.

Google ha affermato come queste schede coprano al momento oltre 400 condizioni di salute, comprese patologie come la malaria e la febbre dengue, e di come siano il risultato della collaborazione di BigG con i maggiori centri ospedalieri indiani.

Via