Benson Leung, l’ingegnere di Google che si occupa dei componenti USB di Tipo C, si è già espresso riguardo ai cavi USB di tipo C a USB di tipo A standard di terze parti in vendita sui siti come Amazon, consigliando di acquistare solo quelli in vendita nel Google Store.

Se state pensando di acquistare un Nexus 5X, magari a 430 euro, e di procurarvi il tanto discusso cavo dall’e-store di OnePlus, è bene che sappiate che non vi conviene farlo. Perché? Perché, come spiega Benson, nemmeno il cavo che vende OnePlus è adatto per essere utilizzato con Nexus 5X, e ovviamente con Nexus 6P:

Unfortunately I have bad news about the One+ cables. The One+ cables, despite ostensibly being from a 1st party phone maker, are out of spec. They use an incorrect 3A configuration as well.

Il succo del discorso è che non va bene nemmeno il cavo che viene venduto da OnePlus, a causa di una non corretta configurazione 3A. Insomma, la morale della favola è: volete un cavo con connettori USB di Tipo C e di tipo A standard per il vostro nuovo Nexus? Dovete comprare quello originale di Google a 15 euro, punto e basta!

Via