Secondo un report proveniente da Recode, Google starebbe pensando di rivedere le linee guida relative ai ricavi che gli sviluppatori ottengono dalla vendita di contenuti tramite abbonamenti.

Dobbiamo precisare, per evitare equivoci, che queste modifiche non riguarderebbero i contenuti che vengono venduti invece a titolo definitivo, come può essere, giusto come esempio, un’applicazione.

Ad ogni modo, stando al report Google avrebbe intenzione di portare i ricavi ottenuti dagli sviluppatori tramite la vendita di abbonamenti dal 70% attuale fino all’85%, lasciando per sé solamente il 15% del totale.

Al di là della cifra, che è senz’altro importante, la cosa più interessante è che Google sarebbe intenzionata a versare i ricavi nelle casse degli sviluppatori immediatamente alla sottoscrizione dell’abbonamento e non quindi al raggiungimento dei 12 mesi.

Ciò potrebbe invogliare senz’altro gli sviluppatori a pubblicare sempre più contenuti in abbonamento, ma per adesso non ci sono altre informazioni e comunque parliamo solo di indiscrezioni.

Via