Google è pronta con modifiche per la Ricerca mobile e l’app Play Store

I servizi di Google sono in continua evoluzione e questa sera scopriamo che sono in arrivo delle modifiche per la Ricerca mobile e per l’applicazione Play Store. Andiamo in ordine e iniziamo dalla Ricerca mobile.

Google vuole che essa sia ancora più piacevole per gli utenti e così ha deciso di penalizzare i siti mobile che coprono del tutto i contenuti con dei banner pubblicitari che richiedono un clic per essere chiusi e visualizzare i contenuti.

Ciò significa che questi siti saranno mostrati dietro quelli regolari nei risultati di ricerca. Inoltre, Google ha deciso di eliminare l’etichetta “mobile friendly” dai siti sviluppati per i dispositivi mobile perché ormai la quasi totalità è appunto mobile friendly.

Queste modifiche saranno applicate il prossimo 10 gennaio 2017, per cui Google vuole lasciare tempo a tutti di sistemare i banner pubblicitari nei loro siti. Ma ora passiamo all’applicazione Play Store.

Google-Play-Store-Update-Size

Google sta testando una piccola novità grafica e funzionale che permette di visionare il delta degli aggiornamenti delle applicazioni direttamente nella schermata principale delle applicazioni installate.

Attualmente è in fase di test fra alcuni utenti selezionati come beta-tester, ma nelle prossime settimane sarà senz’altro disponibile per tutti quanti con un’abilitazione da server e senza dover scaricare niente.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mirko Rinelli

    Rugrats ma questo articolo è scritto malissimo. Ora nn offendetevi ma si vede che è scritto da qualcuno di nuovo.. Mi spiace ma è veramente poco leggibile..

    • francesco mirko baleno

      nuovo? è di marco grasso!

Top