Nell’ultimo periodo Google si sta adoperando per integrare il massimo numero di località all’interno di Street View, in  modo che sempre più utenti possano visitarle virtualmente.

Dopo essere saliti in cima al Monte Bianco ed aver passeggiato per Machu Picchu insieme ai lama, adesso potremo anche visitare le residenze di Eisenhower, Ambrahm Lincoln e ed Harry Truman, senza dimenticare i parchi nazionali di Alcatraz e Montezuma.

Tutto questo avviene grazie alla collaborazione sottoscritta da Google e dal National Park Service americano, che porterà oltre quaranta località sulla celeberrima piattaforma di BigG, recentemente sbarcata su Gear VR.

Google Street View offre quindi sempre più novità, tanto che ultimamente si è addirittura ipotizzato un sistema che permetta di usufruire di Street View in tempo reale, progettato niente meno che da Andy Rubin (padre di Android) e realizzato grazie a delle dashcam da montare a bordo delle auto.

Sally Jewell, ministro degli interni americano, ha dichiarato che questa partnership si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza del patrimonio storico e culturale degli Stati Uniti d’America, affinché sempre più persone possano visitare dal vivo i luoghi riprodotti virtualmente grazie a Google Street View.

Vi lasciamo dunque a un piccolo esempio delle new entry.

Via