Il Play Store di Google è il mezzo in assoluto più usato nel mondo Android per scaricare le applicazioni (e non solo, pensate ad esempio a Play Music). A quanto pare sembra che a Mountain View vogliano migliorarlo ulteriormente con una serie di novità in arrivo nei prossimi mesi.

Secondo i colleghi di Cnet, infatti, Alphabet (la holding che controlla anche Google, NdR) sarebbe intenzionata a rispondere alle difficoltà degli sviluppatori Android, non ultima l’esigenza di muoversi tra troppe applicazioni (circa 2,5 milioni solo quelle presenti sul Play Store). Per questo motivo i provvedimenti che potrebbero essere adottati sono molteplici, e vanno dalla riduzione del numero di applicativi all’uso più intenso dell’intelligenza artificiale per potenziare l’efficacia delle recensioni.

Non sappiamo ancora i dettagli di questa futura novità, nè le tempistiche del rilascio, ma sembra che ci sia davvero qualcosa in ballo, quindi monitoreremo la situazione e non appena avremo notizie più fondate vi faremo sapere tutti i dettagli a riguardo, visto che se le previsioni saranno rispettate potremmo forse assistere ad una svolta davvero importante.

Nel frattempo scrivete nei commenti per dire la vostra: qual è il miglioramento che attendete di più o la novità che vorreste inserire all’interno del Play Store?