Google ha appena ufficializzato Play Edicola, o Newsstand per dirla all’inglese, il servizio dedicato alle riviste e alle news di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Il servizio sostituisce, o meglio unisce, Play Magazines e Currents, i quali adesso fanno quindi parte di Play Edicola. All’interno dell’applicazione è quindi possibile leggere tutti i nostri contenuti preferiti, che siano a pagamento o gratuiti, come news, blog, riviste e giornali (in Italia ovviamente non sono disponibili le riviste e i giornali).

Google ci informa che negli USA, in Canada, nel Regno Unito e in Australia l’applicazione Play Magazines sarà aggiornata automaticamente all’applicazione Play Edicola, in quanto in questi Paesi è presente il servizio. Gli altri utenti, quelli Google Currents inclusi, potranno invece scaricare l’applicazione in modo gratuito direttamente dal Play Store.

Per il momento, l’applicazione non è però ancora disponibile nel Play Store ma vi aggiorneremo tempestivamente non appena lo sarà. Potete comunque installarla scaricando l’APK cliccando su questo link. Nell’attesa vi lasciamo qui sotto il video introduttivo pubblicato da Google e alcuni screenshot realizzati con il nostro Nexus 4.

Via

Aggiornamento: l’applicazione è disponibile nel Play Store e può essere scaricata cliccando sul badge qui sotto. Non si tratta di una nuova applicazione, ma solamente di un aggiornamento della vecchia applicazione Play Magazines.

Get it on Google Play