Google Play for Education fu annunciato nel 2013, un periodo in cui si pensò che l’iPad di Apple avrebbe conquistato il mercato della formazione e dell’educazione. Durante il fine settimana, già giravano voci su Google riguardanti una probabile chiusura del programma Google Play for Education, oggi è la conferma della chiusura del progetto.

Secondo le dichiarazioni, Google non venderà più le licenze utili per Google Play for Education a partire dal 14 marzo di quest’anno, ma continuerà a supportare i vecchi clienti.

“Dal 14 marzo, o poco dopo, Google non venderà più le licenze per Google Play for Education. Ci siamo impegnati a fornire le scuole con tutti i migliori strumenti direttamente nelle aule, compresi i Chromebook, che sono il dispositivo numero 1 in materia di istruzione per il US K-12 (scuola primaria e secondaria statunitense), e un ecosistema forte e crescente di applicazioni educative. Noi continueremo a sostenere gli attuali clienti di Google Play for Education e i relativi dispositivi acquistati.”

Via