Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sembrano avere qualche problema con il sensore di impronte digitali, più specificatamente riguardante la gesture per mostrare le notifiche.

Gli ultimi smartphone di Google non sono nuovi a qualche problemino software, sperando che si tratti di questo e non di qualcosa legato all’hardware: diverse sono le segnalazioni, sia sull’Issue tracker sia su Reddit, che puntano il dito contro il sensore di impronte, che spesso non funzionerebbe a dovere.

Come altri smartphone, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL permettono di effettuare un piccolo swipe verso il basso sul sensore di impronte per mostrare le notifiche, ma secondo quanto riportano alcuni utenti questa gesture funzionerebbe ben poche volte sui loro smartphone: c’è infatti chi sostiene che funzioni circa 6 volte su 10, chi 2 su 10 e chi addirittura solo 1.

È probabile che Google debba affrontare il problema e risolverlo tramite un aggiornamento, anche se, almeno questa volta, possiamo dire che si tratta di una funzionalità secondaria. Avete mai riscontrato questo malfunzionamento sul vostro Google Pixel 3 o Pixel 3 XL?