Anche i migliori smartphone non sono privi di problemi: Android Headlines ha appena scoperto un nuovo bug che potrebbe coinvolgere molti consumatori che hanno deciso di acquistare un Google Pixel 2 o Pixel 3.

Google Pixel 3 è recentemente apparso sul mercato ed è stato seguito da una serie di commenti positivi, sia della stampa che degli utenti. Il top di gamma creato da Google sembrava essere privo di difetti. Purtroppo, bisogna ribadire nuovamente il concetto iniziale: i dispositivi, per quanto potenti e preformanti siano, sono pur sempre dei prodotti che, inevitabilmente, possono palesare dei piccoli o grandi bug. Secondo delle segnalazioni, alcuni utenti avrebbero riscontrato un problema che interesserebbero l’impianto audio dei dispositivi.

Alcuni Pixel 2 e Pixel 3 avrebbero un difetto che causerebbe il loop di un messaggio di feedback durante le telefonate. I consumatori che hanno segnalato l’accaduto in vari forum, infatti, avrebbero riscontrato tutti il medesimo bug con le stesse meccaniche. Google, qualche tempo fa, aveva scoperto un problema simile nei dispositivi di seconda generazione e aveva immediatamente provveduto a diffondere un patch che, effettivamente, aveva risolto quasi tutti i difetti. Le ultime indiscrezioni ci fanno però capire che l’errore non è attualmente scomparso, essendo ancora presente durante le telefonate.

I primi test fanno anche capire che la colpa non sia attribuibile alla porta USB Type-C o alle auricolari in dotazione. L’errore, di conseguenza, sembrerebbe essere strettamente collegata al codice dei dispositivi. Non ci resta che attendere un commento e, eventualmente, una risoluzione da parte di Google.

E voi, avete riscontrato questo problema?