La più importante competizione calcistica per questa edizione si svolgerà in Brasile, ma questo sicuramente lo sapevate già. La sorpresa invece arriva da Google che, tramite una pagina dedicata, permette di fare il giro virtuale degli stadi che ospiteranno le competizioni fra le varie squadra.

Una bella idea ed un bell’esempio di come sfruttare i mezzi a propria disposizione per dare la possibilità a tutti di visitare a 360° le strutture sportive che ospiteranno, appunto, le partite dei mondiali di calcio FIFA 2014. Per poter vivere l’emozione di essere lì, anche se non fisicamente, non serve altro che cliccare sul link qui sotto.

Gli stadi del Campionato mondiale di calcio in Brasile

La pagina che si aprirà è suddivisa in tre settori, se così si possono chiamare. Il primo, in alto a sinistra, contiene lo “Street View” dello stadio che abbiamo selezionato, mentre in una colonna a destra troveremo tutti e 12 gli stadi brasiliani ed infine la posizione dello stadio su Google Maps all’interno dell’ultimo settore in basso a sinistra.


Raggiungere uno di questi stadi, sebbene sia possibile anche grazie al fatto che il Brasile è tra i paesi supportati per la navigazione turn-by-turn, non è di certo economico. L’unica pecca di questo tour virtuale? Forse proprio il fatto che sia virtuale, ma comunque fa venire davvero la pelle d’oca guardare l’imponenza di ogni singolo stadio. Un consiglio: provate a mettervi a centro campo, immaginate un fischio di inizio assordante ed il boato dei tifosi.

Via