Il progetto di Google relativo alle auto con guida autonoma dovrebbe raggiungere il mercato solo nel 2020 e nel frattempo Big G continua i test sull’efficienza delle auto. Per rendere ancora più interessanti le auto, che non sembrano già così anonime, Google ha lanciato una nuova iniziativa, chiamata “Paint the Town“.

Riservata agli artisti residenti in California  e con un’età superiore ai 13 anni, l’iniziativa si propone come un esperimento di arte in movimento, trasformando le piccole auto di Google in piccole opere d’arte. Google invita con questa iniziativa gli artisti californiani ad inviare i loro lavori affinché vengano “esposti” sui prototipi che stanno circolando per le strade americane.

Il tema dei disegni sarà”La mia comunità, i miei vicini” e le dieci migliore opere, selezionate da Google, verranno utilizzate per rendere uniche le piccole vetture. Verranno inoltre esposte sul sito e durante un evento”Open Garage” che si terrà nel prossimo autunno durante il quale gli autori dei disegni prescelti avranno l’opportunità di salire sui prototipi.

Per chiarire meglio i dettagli del programma agli artisti interessati Google terrà una sessione informativa a Mountain View il mese prossimo, Se siete curiosi di conoscere le linee guida potete visitare questa pagina mentre qui trovate alcuni disegni esemplificativi.

Via