Nelle scorse settimane abbiamo ripetutamente parlato di Samsung Chromebook Pro. un notebook basato su ChromeOS e dotato di una CPU Exynos a sei core. Un nuovo dispositivo, identificato dal nome Google Kevin, è apparso in rete fornendoci i risultati di un benchmark.

Le specifiche del nuovo notebook sarebbero esattamente le stesse rispetto al dispositivo Samsung, che sarebbe identificato dal nome in codice di Samsung Kevin, facendo pensare allo stesso dispositivo. Potremmo dunque trovarci di fronte allo stesso prodotto commercializzato da un diverso produttore, magari il nuovo Pixel da affiancare agli smartphone costruiti da HTC.

Ancora una volta il dispositivo sembra essere testato con Android anche se probabilmente di tratta solo del layer di compatibilità presente in Chrome OS, che dovrebbe supportar fin da subito il Play Store e le applicazioni dedicate al robottino verde.

Ne sapremo presto di più, soprattutto dopo che Samsung avrà presentato il suo nuovo Chromebook e anche Google Kevin avrà trovato una sua identità. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione dei due prodotti, che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.