Può sembrare un controsenso che un servizio destinato a trovare un volo di collegamento tra due città possa visualizzare anche gli orari dei treni ma in molti paesi europei, tra cui anche l’Italia, c’è la possibilità di risparmiare tempo e denaro.

Da qualche tempo Google ha inserito nell’applicazione Google Flights gli orari dei treni in alcune tratte in Italia e Spaagna e con un nuovo aggiornamento ha inserito parecchie tratte commerciali nel Nord Europa, in particolare in Germania grazie all’accordo con Deutsche Bahn.

Treni_voliCercando ad esempio un volo da Roma a Milano verranno visualizzate anche le informazioni sui treni che coprono la stessa tratta, in molti casi più economici. Considerando poi i tempi di check-in e imbarco, molte volte i tempi di percorrenza sono molto simili.

Ancora più convenienti però sono le possibilità per chi viaggia spesso per lavoro nel nord dell’Europa, con i prezzi dei treni che in alcuni casi sono più che dimezzati rispetto a quelli dei voli aerei. Google Flights permette quindi a chi viaggia spesso per lavoro di avere delle valide alternative in quei paesi in cui il servizio ferroviario è di alta qualità.

Via