A fine febbraio vi avevamo parlato della possibilità di sfruttare la trascrizione dei messaggi audio su Google Duo. In queste ore i colleghi di XDA sono riusciti ad attivare la feature utilizzando la versione 82 di Google Duo, in modo da darci modo di scoprire in anteprima come funzionerà una volta che questa verrà resa disponibile in versione stable.

Trascrizione audio su Google Duo

Come avevamo intuito la prima volta che siamo entrati in contatto con la feature, la trascrizione dei messaggi audio su Google Duo è disponibile solo per la segreteria telefonica, o al momento non c’è modo di attivarla per le altre modalità di utilizzo dell’applicazione. Una volta attivata la feature, è possibile notare la classica icona con le lettere “CC” in alto a destra. Questa, proprio come su YouTube, permette di attivare/disattivare i sottotitoli.

La componente audio del messaggio viene condivisa con Google, come del resto è esplicitato nel testo che accompagna la feature, ma questa non viene in alcun modo salvato sui server dell’azienda. È inoltre possibile salvare l’audio sulla memoria dello smartphone. Ancora una volta ci teniamo a sottolineare che si tratta di una funzione non disponibile sull’attuale versione di Google Duo, ma è probabile che verrà attivata molto presto.

Lista amici su Google Play Giochi

L’ultima versione disponibile di Google Play Giochi attiva una funzione di cui vi avevamo dato notizia diverse settimane fa. Infatti, aggiornando l’applicazione all’ultima versione attualmente disponibile sul Play Store, è finalmente possibile utilizzare la lista amici. Il tab Profilo è stato rimpiazzato da Social che, quando tappato, vi permette di gestire le impostazioni di privacy.

Qui, come potete notare dalla galleria immagini qui sopra, potete scegliere fra tre livelli di privacy: Solo tuAmiciTutti. Dopo aver impostato correttamente il livello di privacy, potete invitare i vostri amici tramite un link oppure tappare sul loro nome per mettere in comparazione i vostri traguardi rispetto quelli di un amico.

La funzione è attualmente disponibile nell’ultima versione di Google Play Giochi. Questa è disponibile al banner del Play Store qui in basso oppure, se l’update non dovesse ancora comparire, potete installare l’APK.

Download APK Google Play Giochi