Il CES 2017, oltre a mostrare parecchie novità assolute e altre inedite solamente sul suolo americano, ha permesso a Google Daydream, la piattaforma di realtà virtuale del colosso di Mountain View, di arricchirsi del supporto di quattro nuovi smartphone.

Almeno uno di essi però potrebbe non arrivare negli Stati Uniti, e probabilmente nemmeno in Italia: stiamo parlando di Huawei Mate 9 Pro, la versione “povera” di Huawei Mate 9 Porsche Design con il quale condivide lo schermo QHD curvo da 5,5 pollici.

I due smartphone del colosso cinese condividono anche il supporto a Google Daydream insieme con ZTE Axon 7, che non rappresenta però una novità assoluta. Il quarto dispositivo a supportare la nuova piattaforma VR di Google è probabilmente il più interessante del lotto: ASUS Zenfone AR. Presentato due giorni fa al CES 2017, lo smartphone di ASUS è anche l’unico in grado di supportare sia Google Daydream che Google Tango, la piattaforma di realtà aumentata di Google.

In attesa della nuova ondata di titoli promessa da Google, non vi resta che meditare e decidere, nel caso foste particolarmente interessati, quale sar1à il vostro prossimo smartphone.