Google Pixel possiede attualmente la migliore fotocamera nel mondo mobile, secondo DxoMark, e quest’oggi l’azienda di Mountain View ha pubblicato alcuni consigli per tutti gli utenti che cercano alcune dritte per scattare una foto perfetta.

Nel post, approfittando dell’arrivo della primavera, Google ha deciso di concentrasi sui macro senza dimenticare però alcuni tip sempre validi ed utili quando si deve scattare una foto con il proprio dispositivo.

  1. La luce è la chiave. Bisogna controllare sempre l’esposizione della foto per assicurarsi di apportare il giusto quantitativo di luce al soggetto della foto in modo da cogliere più dettagli possibili. Nei Google Pixel (ma anche in tutti i dispositivi con Google Fotocamera) basterà mettere a fuoco e scorrere in alto o in basso per impostare l’esposizione.
  2. Fare attenzione allo sfondo. Bisognerebbe sempre controllare e chiedersi cosa c’è intorno al soggetto della foto e scegliere la griglia adatta ad ogni singola situazione. Nei Pixel questo si può fare attraverso lo strumento in alto a destra nell’interfaccia principale dell’app della fotocamera.
  3. Utilizzate lo sfocatura obiettivo! Accedendo nel menu laterale dell’app si potrà selezionare l’opzione sfocatura obiettivo che permette, da parecchio tempo, di avviare una procedura per mettere in risalto il soggetto della foto e sfocare lo sfondo.
  4. Fai partecipare un amico. L’inserimento di una persona in una foto, nel caso dei fiori ad esempio, mette in maggiore risalto il soggetto e aggiunge profondità all’immagine.
  5. Fai quante foto vuoi! Con i Google Pixel ogni utente ha diritto a spazio illimitato gratuito su Google Foto per il salvataggio online delle proprie foto e video a qualità massima.
  6. Trova i soggetti delle immagini semplicemente. Grazie al riconoscimento degli oggetti delle foto, infatti, basterà andare su Google Foto e cercare quella che state cercando: ad esempio, basterà cercare “fiori” per trovare tutte le foto in cui sono presenti dei fiori.

Insomma, i suggerimenti potrebbero essere sicuramente utili per qualcuno di meno esperto e sicuramente è l’ennesimo tentativo di Google di mettere in risalto la qualità software e hardware dei propri Google Pixel. Non dimenticate di utilizzare il tag #teampixel per non perdere l’occasione di finire nelle pagine social di Google!