Google, durante l’evento I/O, ha lanciato ufficialmente il nuovo programma di certificazione che ha l’obiettivo di premiare le agenzie sviluppatrici di applicazioni che si sono distinte per le competenze dimostrate nella creazione di software e servizi correlati. Qualsiasi sviluppatore può iscriversi all’Agency Program per ottenere l’accesso alla formazione dedicata oltre che agli ultimi strumenti e alle ultime API. Tuttavia, la certificazione costituisce un passo aggiuntivo.

Il Google Developers Agency Program è stato annunciato l’anno scorso ed è nato per fornire un aiuto alle aziende che devono lavorare a stretto contatto con i prodotti Google. In ogni caso, il programma è stato creato con un orientamento all’ecosistema globale delle applicazioni; infatti, grazie all’aiuto fornito dal colosso di Mountain View, si vuole accentuare l’integrazione tra tutte le piattaforme esistenti. Ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di sviluppatori da tutto il globo.

Google developers agency-program

La certificazione dà diritto ad un badge che lo sviluppatore può apporre sul proprio sito web per distinguersi da tutti gli altri concorrenti ed essere più facilmente scelto dai clienti. Per ricevere tale privilegio, è necessario far già parte del Google Developers Agency Program. In seguito, dopo la compilazione di un apposito modulo, inizierà l’iter di certificazione; dopo l’esame di numerose determinanti da parte di Google, se si è ritenuti idonei, verrà rilasciata la certificazione.

Via