Tsuburaya Eiji è un nome che sicuramente vi risulterà sconosciuto, a meno che non siate appassionati di tutto quello che viene dal Giappone. Si tratta di un pioniere dell’arte del tokusatsu, in particolare dei protagonisti dei film kaiju. Sarebbero nati dalla sua mente due personaggi tuttora famosissimi, come Godzilla e Ultraman.

Per rendere omaggio a Eiji, nel giorno del 114° anniversario della sua nascita, Google ha creato un nuovo doodle interattivo, visibile nella home page del colosso di Mountain View. Il gioco consta di dieci brevi scene che simulano le riprese di un film tokusatsu che richiamano subito alla memoria il gioco Dumb Ways to Die.

Il gioco si basa su alcune rapide operazioni dal quale dipenderà l’esito finale del film. Si tratta di un passatempo divertente per dimenticare il caldo che ci opprime in questi giorni e di un modo molto simpatico di ricordare un personaggio che ha segnato la storia del cinema orientale. Se volete scoprire com’è stato creato il doodle potete visitare il bog di Google Asia Pacific per apprezzare il lavoro svolto da Shun Ikeda e Jennifer Hom.

Via