Per un allievo di un’accademia di magia è più che normale evocare per errore uno spiritello dispettoso, ed è altrettanto normale che lo spirito rubi il libero degli incantesimi gelosamente custodito nella scuola. L’ovvio risultato è una invasione di fantasmi dispettosi che dovranno essere sconfitti dal nostro eroe, il gatto nero (!) Momo.

Non è la trama del nuovo romanzo di Harry Potter ma solo quella del nuovo doodle di Google, preparato per celebrare in maniera divertente e ironica Halloween. Si tratta di un giochino semplice ma allo stesso tempo divertente e impegnativo, che vi terrà impegnati per qualche minuto nel tentativi di tenere in vita Momo tracciando gli opportuni incantesimi sullo schermo.

Niente di particolarmente complicato, basteranno linee orizzontali e verticali, V e V rovesciate oltre a qualche fulmine “purificatore”. E per recuperare le vite perse quando Momo viene toccato dai fantasmi basterà disegnare un cuore sullo schermo.

Il doodle si sviluppa attraverso cinque livelli nei quali i fantasmi da sconfiggere con schemi di crescente difficoltà e con un boss finale per ogni livello. Google ha mostrato il “dietro le quinte” del doodle, che potete trovare a questo indirizzo.

Per giocare con il nuovo doodle di Google non vi resta che visitare la pagina dedicata, raggiungibile visitando questo indirizzo, sia da fisso che da mobile.