Anche Google partecipa al Mobile World Congress 2019, che ha preso ufficialmente il via oggi a Barcellona, e sono state annunciate alcune importanti novità legate a Google Assistant, l’assistente intelligente sempre più presente nei dispositivi Android.

La prima novità riguarda il supporto a saette nuove lingue indiane, che vanno ad affiancare il Marathi. ora Google Assistant è in grado di riconoscere anche le lingue Bengali, Tamil, Telugu, Gujarati, Kannada, Malayalam e Urdu, con la possibilità dio cambiare rapidamente da una lingua all’altra.

Google migliora inoltre il supporto multilingua, lanciato nel mese di agosto dello scorso anno, che ora supporta altre sei lingue: coreano, hindi, svedese, norvegese, danese e olandese, che vanno ad aggiungersi a inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese e italiano.

Per gli utenti di lingua francese e tedesca arriva anche il supporto alle azioni multiple, già presenti in inglese e che nei prossimi mesi arriveranno anche per altri Paesi. I template per le azioni invece sono disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo, hindi e indonesiano.

Chiudiamo con l’annuncio della disponibilità, prevista per i prossimi mesi, delle azioni di Google Assistant anche per gli smartphone con Android Go e per i feature phone con sistema operativo KaiOS e dell’arrivo del check-in per i voli aerei anche in Europa.