Con la serie Google Pixel 4 il colosso di Mountain View ha migliorato anche il funzionamento di Google Assistant, arricchendo il suo assistente vocale virtuale con alcune nuove feature.

Non c’è da stupirsi, pertanto, se lo staff di In Depth Tech Review abbia deciso di riproporre uno degli scontri “epici” tra l’ecosistema di Google e quello di Apple, mettendo a confronto ancora una volta Google Assistant e Apple Siri.

Come “strumenti” per tale sfida i tester hanno scelto i due migliori smartphone che al momento le due aziende possono vantare, ossia Google Pixel 4 XL e iPhone 11 Pro Max.

Se già per quanto riguarda la velocità la differenza tra Google Assistant ed Apple Siri pare essere piuttosto rilevante (almeno secondo il test in questione la soluzione del colosso di Mountain View è più prestante), ciò per cui stupisce la nuova versione dell’assistente di Google è il suo livello di precisione, decisamente più elevato rispetto a quello della rivale.

Inoltre, guardando il seguente video si può notare come Google sia riuscita a realizzare un sistema un po’ più smart, riducendo al minimo le interazioni fisiche con lo smartphone.

Quale dei due sistemi vi convince di più?