Le Instant Apps sono state annunciate in occasione dello scorso Google I/O, ma è solo con questo di quest’anno che sono diventate importanti e che stanno attirando l’attenzione di tutti.

Ciò perché solo adesso sono state rese disponibili per tutti gli utenti e, soprattutto, perché Google solo adesso si è decisa a dare a tutti gli sviluppatori la possibilità di svilupparle per le loro applicazioni.

Gli sviluppatori non si sono fatti pregare e, infatti, sono disponibili già un sacco di Instant Apps, come annunciato da Google nelle scorse ore, fra cui ce ne sono molte illustri. Troviamo, ad esempio, Periscope, Vimeo, Dotloop e Onefootball, ma non sono le sole come potete vedere dall’immagine sottostante pubblicata da Google:

A queste se ne aggiungeranno senz’altro tantissime altre col tempo, sempre ammesso che gli sviluppatori abbiano intenzione di rendere le loro applicazioni disponibili come Instant Apps e quindi utilizzabili senza installazione.

Le Instant Apps, sottolinea Google, sono state pensate per provare applicazioni prima dell’installazione e per usare applicazioni di cui si ha bisogno per poche ore o poche occasioni, pertanto noi speriamo di vederne sempre di più.