Poche ma importanti novità targate Google questo Mercoledì. Dopo aver annunciato la nuova polita di rilascio degli aggiornamenti per i Nexus, Google ha annunciato delle novità anche per Keep, Presentazioni e YouTube. Andiamo in ordine e vediamo cosa c’è di nuovo.

Con quest’ultimo aggiornamento annunciato oggi (download APK), Keep consente di esportare le note in Documenti con appena qualche tocco: basta tenere premuto sulle note di interesse e poi premere sul tasto “Copia in Documenti”. Comunque guardate l’immagine animata sottostante per capire come funziona il tutto.

Passiamo a Presentazioni, che invece consente adesso di condividere le presentazioni con altri utenti sfruttando le video-chiamate tramite Hangouts. Ciò significa che esse possono essere visualizzate dagli amici, dai colleghi e da qualsiasi persona ovunque si trovino, anche a distanza di chilometri, in tempo reale. Anche in questo caso sarà rilasciato un aggiornamento a breve.

slides-hangouts-present

Infine, eccoci giunti a YouTube. Google ha annunciato di aver rimosso il limite delle visualizzazioni dei video a 301: ora il contatore aumenterà normalmente, ciò nonostante le visualizzazioni saranno filtrate ugualmente e quelle fraudolente non saranno conteggiate. Questa ultima novità riguarda solo da lontano gli utenti.

Via1, Via2