Google Allo permetterà la ricerca di parole all’interno delle chat

Google Allo è la nuova applicazione di messaggistica che dovrebbe fare il suo debutto a breve (in contemporanea con l’arrivo di Android 7.0 Nougat, previsto per oggi?); insieme alle funzionalità di cui vi abbiamo già parlato (trovate tutto seguendo questo link), dovrebbe essere presente anche la ricerca di parole all’interno delle chat.

Tale possibilità risulterebbe molto comoda qualora si debba andare e cercare una particolare frase o conversazione, dato che consentirebbe di non stare a scorrere tutta la chat come invece accade finora ad esempio con Hangouts; a suggerire la presenza della ricerca ci pensano alcuni screenshot che immortalano una versione di test di Allo; tramite un’icona in alto a destra della schermata principale sembra infatti possibile cercare un particolare contatto o una specifica parola, sia che sia stata scritta da noi, dall’interlocutore o da Google Assistant.

In caso di più risultati, come si può vedere in questi altri screenshot, verrà indicata la quantità di riscontri positivi, che saranno evidenziati in giallo nel testo (un po’ come accade con Google Chrome e la funzione “trova”).

Un’altra funzionalità pare andare ad arricchire Google Allo “a dispetto” di Hangouts: chissà se Big G rilascerà presto la versione definitiva, un po’ come fatto con Duo, che abbiamo già testato la scorsa settimana.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top