Il Chromecast Audio è un accessorio lanciato nell’ormai lontano 2015 che permette di ascoltare la musica in streaming dal proprio dispositivo direttamente sull’impianto stereo al quale viene collegato tramite l’ingresso per il jack da 3,5 mm.

Grazie ad un utente di Reddit, che ha provato ad acquistare l’accessorio nelle scorse settimane e si è poi visto l’ordine annullato, abbiamo ricevuto la conferma di Google che il Chromecast Audio è ufficialmente non disponibile e che non arriveranno nuove scorte.

Segnali che puntavano in questa direzione erano già nell’aria, poiché lo scorso ottobre Google aveva rimosso temporaneamente l’applicazione del Chromecast Audio dal Play Store, salvo poi reinserirla dopo poco tempo.

In ogni caso attualmente è possibile acquistare l’accessorio soltanto sul Google Store australiano, mentre su quello del nostro Paese risulta non disponibile già da diverso tempo.

Che a Mountain View abbiano intenzione di proporre una nuova generazione di questo accessorio? Difficile dirlo dopo 3 anni dal lancio del primo modello, ma la speranza è l’ultima a morire.