Sono oltre 500 milioni gli utenti che ogni mese utilizzano Google Translate, che permette di tradurre oltre 100 miliardi di termini ogni giorno. Con il rilascio delle factory image di Android 6.0 Marshmallow iniziano ad emergere le tante novità nascoste della nuova release che vanno a toccare vari aspetti del sistema operativo.

A spiegarci una nuova funzione disponibile esclusivamente con Android 6.0 Marshmallow ci pensa direttamente Google, attraverso il blog dedicato agli sviluppatori Android. Con la nuova release sarà molto più semplice tradurre qualsiasi testo in una delle oltre 90 lingue gestite da Google Translate.

Qualsiasi applicazione che offre la possibilità di selezionare un testo dispone già di questa funzione, che sarà integrata nel menu contestuale. Gli sviluppatori che invece volessero integrare questa funzionalità nelle loro applicazioni dovranno semplicemente seguendo gli esempi preparati da Google in questo post.

In questo modo non sarà più necessario copiare il testo, aprire Google Translate, incollarlo e poi tradurre, visto che il tutto verrà effettuato all’interno dell’app. Ovviamente a patto che il vostro smartphone sia già stato aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

Via