Chrome OS si aggiorna e arriva alla versione 49, introducendo alcune novità tra le quali un lettore audio in Material Design, mentre il browser comincia a mostrare come sarà dopo la transazione grafica nel rispetto del nuovo paradigma grafico di BigG.

L’aggiornamento arriva a pochi giorni dall’update del browser Chrome alla versione 49, con l’introduzione di molte novità (sebbene legate sopratutto agli sviluppatori). Il cambiamento grafico continua dopo l’aggiornamento alla versione 48, in cui Chrome OS aveva ricevuto un lettore video in Material Design.

Tornando a parlare delle novità di quest’ultimo aggiornamento, il lettore audio non modifica le proprie funzionalità, anche se la nuova grafica ha reso l’applicazione più “pulita” e semplice da utilizzare; è stato aggiunto inoltre il supporto alle copertine degli album musicali, che verranno visualizzate anche nei singoli file audio, oltre alla possibilità di vedere una piccola anteprima dei video.

Sarà possibile scegliere tra nuovi layout per la tastiera e una nuova notifica per il Chromebook Pixel.

screenshot-2016-03-15-at-10-38-50-am

Google aveva annunciato tempo fa l’arrivo di un completo restyling di Chrome OS in Material Design, e questi aggiornamenti lasciano intuire come BigG sia sulla buona strada; tramite l’apposito flag gli utenti possono inoltre dare un’occhiata a quello che sarà il nuovo design, anche se non nella sua versione definitiva. Chrome OS 49 è in fase di roll out in queste ore: siete pronti ad aggiornare il vostro dispositivo?

Via