Se siete tra coloro che non hanno riempito la pagina Nuova scheda delle icone di siti visitati, Google Chrome ha pensato proprio a voi: digitando sulla barra di indirizzo la stringa “chrome://flags/#enable-ntp-popular-sites” (senza virgolette), è possibile attivare un’opzione che aggiungerà in automatico nella pagina Nuova scheda otto siti popolari, cosicché la pagina non sembri mai vuota.

Come potete vedere dagli screenshot che trovate qui di seguito, per il momento l’opzione aggiungerà automaticamente nella pagina Nuova scheda soltanto i seguenti otto siti: Google, YouTube, Facebook, Amazon India, Yahoo, Wikipedia, Twitter, Indiatimes. Precisiamo che l’opzione in questione funziona soltanto se la pagina Nuova scheda è vuota e gli slot per i siti visitati non sono occupati; in altre parole, l’opzione non sostituisce ai siti visitati gli otto siti famosi.

L’opzione per mostrare in automatico i siti famosi nella pagina Nuova scheda è attivabile al momento solo dalla stringa di comandi “chrome://flags/”, ma non escludiamo che in futuro questa opzione abilitata di default su Chrome, magari l’elenco di siti popolari potrà essere scelto dall’utente. Cosa ne pensate? Una simile funzione potrebbe essere utile, se ben implementata?

Via