Dopo l’arrivo su Windows, Mac e Linux, ecco che Google Chrome 58 sbarca anche su Android, portando con sé alcune novità per il noto browser di Google.

Arriva infatti una grafica rivista per la cronologia, ora con una pagina dedicata (senza più l’URL visibile in alto) e con alcune piccole modifiche come la presenza dell’icona di un piccolo cestino al posto della “X” per eliminare la singola pagina, oppure lo spostamento del tasto che permette di ripulire l’intera cronologia.

La sezione delle impostazioni relativa al completamento automatico si arricchisce inoltre delle informazioni relative ai pagamenti, con indirizzi e carte di credito ora divise in voci separate.

Come visto nella versione Dev, inoltre, ecco un nuovo passo avanti nell’iniziativa delle Progressive Web Apps, vale a dire l’intenzione di accorciare le differenze tra una web app e un’app vera e propria; arriva infatti la possibilità di nascondere la barra di stato e quella di navigazione, permettendo l’uso della web app a tutto schermo. Vengono anche rimosse le limitazioni alla riproduzione di video e audio per le web app già installate.

Google Chrome 58 è in fase di roll out in queste ore, quindi non vi resta che controllare l’arrivo di un aggiornamento direttamente dal Play Store.