Questo sito contribuisce alla audience di

Chrome 53 Beta introduce i pagamenti in-browser su Android

Chrome 53 è la nuova versione dell’ultima beta del browser di Google. Essa introduce alcune importanti novità, tra cui l’API PaymentRequest e una nuova gestione della riproduzione video.

La prima delle due novità arrivate con Chrome 53 riguarda la possibilità per gli sviluppatori di integrare all’interno dei propri siti la possibilità di effettuare pagamenti direttamente da Chrome. Questa funzione consente inoltre agli utenti di salvare un indirizzo di fatturazione in modo da diminuire i tempi di compilazione dei campi necessari ad ogni acquisto.

Per comprendere meglio il funzionamento di questa feature che dovrebbe sbarcare a breve anche sulla versione stabile di Chrome vi basterà guardare il video seguente.

Inoltre c’è un’ulteriore novità portata in dote da Chrome 53. Si tratta di un miglioramento della gestione dei video. D’ora in avanti, infatti, i video muti verranno riprodotti automaticamente, a differenza di quei video in cui partirà l’audio senza che sia avvenuta una interazione dell’utente. In questo secondo caso, il filmato sarà automaticamente stoppato.

Ci sono anche novità sul fronte notifiche, visto che gli sviluppatori potranno implementare loghi specifici, in modo che non appaia, come accade adesso, che venga visualizzato solo il logo di Chrome.

Tutte queste novità dovrebbero essere disponibili sulle versioni stabili entro le prossime sei settimane.

Fonte: 9to5google

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Corra

    A me su play store ancora non mi è arrivata la 52

    • È normale visto che effettuano un rilascio graduato.
      A me la 52 è arrivata questa mattina

      • Corra

        Anche a me hahahahaha

Top