Cercate “**” su Google per avere risultati basati sulla vostra posizione

Nelle ultime ore è stato scovata una particolare stringa che, una volta cercata su Google, restituisce tutti i siti Web dedicati ai punti d’interesse nei paraggi.

A quanto pare non funziona per tutti, ma sembra che basti cercare “**” (senza virgolette) e Google restituirà dei risultati completamente incentrati sulle “locations” vicine alla propria posizione.

Abbiamo effettuato una prova e i risultati non sembrano sempre attendibili. Il primo risultato è un sito Web che vende prodotti in tutta la provincia, il secondo è il sito Web del mio comune e poi è cominciata la lista di siti Web dedicati ai servizi commerciali nelle vicinanze. Ma ci sono anche numerosi risultati non esattamente inerenti con la mia posizione attuale.

Detto questo, si tratta chiaramente di una funzione nascosta, infatti non compare in alcuna delle documentazioni ufficiali di Google, nemmeno nella lista degli operatori di ricerca ufficiali del noto motore di ricerca.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio

    Nella sintassi SQL per l’istruzione Like, l’asterisco (*) funge da segnaposto per un numero qualsiasi di caratteri, da zero fino alla lunghezza di campo jolly.
    Questo portebbere (condizionale) a pensare che non inserendo niente tra gli asterischi , il “motore” cercherebbe prima con una sequenza pre programmata da google , dalla posizione geostazionare del mac andress che sta cercando (device) e poi altro.

    • Non te la prendere ma… “posizione geostazionare del mac andress che sta cercando (device)” non ha senso neanche nei peggiori film di fantascienza.

      Inoltre dici una cosa sbagliata sull’operatore LIKE dell’SQL, il carattere di cui parli non è l’asterisco ma “%”.

      E per finire… cosa c’entra l’operatore LIKE dell’SQL con una query google? Non penserai che si possa usare la sintassi SQL per fare ricerche su google, vero?

      • Antonio

        SQL injection 😂😆

  • Johny

    A me esce il sito del mio comune

Top