Ethan Yonker, meglio noto tra gli appassionati del settore come Dees Troy, ci parla dello sviluppo di TWRP per gli smartphone di Google, ovvero Google Pixel e Google Pixel XL. La più famosa delle Custom Recovery, TWRP, non è ancora ufficialmente disponibile, ma chi ha avuto modo di provarla dice che ormai ci siamo quasi.

L’ultimo aggiornamento risale ad appena un paio di giorni fa quando Dees Troy ha comunicato che funziona correttamente la procedura per decrittare la memoria interna senza perdita di dati. Ricordiamo che Google ha utilizzato la FBE, File Base Encryption, per proteggere la memoria interna dei propri Google Pixel e Pixel XL.

twrp-pixel

Per il momento sembra che sia stato possibile effettuare correttamente il backup della foresta intera, anche se alcuni utenti che hanno testato la versione di sviluppo segnalano l’impossibilità di avviare completamente il ripristino del sistema salvato.

Non ci sono tempistiche sicure per il rilascio della versione definitiva di TWRP, ma lo stesso Dees Troy sottolinea che con la decrittazione del file system siamo ormai a buon punto e che quindi lo sviluppo volge al termine. State aspettando la TWRP per Google Pixel e Google Pixel XL? Sperate che arrivi presto o avete deciso di abbandonare il modding? Raccontateci la vostra esperienza in merito tramite il box dei commenti.