Le auto di Google iniziano ad essere protagoniste di incidenti stradali con altre auto, guidate dalle persone. L’episodio è avvenuto negli Stati Uniti e, per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze per i guidatori.

Le auto senza autista sono viste ancora con occhi indiscreti da parte di tutti gli scettici che temono possano causare incidenti stradali a causa dell’assenza di una persona che le controlli. L’ultimo episodio che ha visto coinvolta un’auto di Google senza conducente dimostra come la causa degli incidenti possa essere anche la distrazione umana.

L’incidente è avvenuto negli Stati Uniti, a Mountain View, quando un veicolo, dopo aver bruciato un semaforo rosso, ha preso in pieno il SUV Lexus di casa Google che ha attraversato l’incrocio solo dopo 6 secondi in cui è scattato il verde al semaforo.

Negli Stati Uniti, non rispettare i semafori è una delle cause principali degli incidenti stradali mentre il 94% degli stessi è dovuto a errori umani. Questo episodio dimostra come i soggetti da guardare con occhi indiscreti siano le persone che si distraggono alla guida e non solo le invenzioni che, in futuro, cambieranno la concezione di “automobile”.

Cosa ne pensate? Ritenete che siano sicure le auto senza conducente?