Android Studio 3.0: supporto alle Instant App, nuovi tool per le performance delle app e molto altro

Tra le tante novità legate ai prodotti di largo consumo, al Google I/O 2017 sono  stati annunciati molti cambiamenti per gli sviluppatori. Android Studio, ad esempio, è arrivato alla versione 3.0 con supporto a Kotlin e molto altro.

Con questa nuova release sono stati introdotti nuovi strumenti per monitorare le performance delle app ed un migliore supporto a progetti di grande dimensione.

Altri cambiamenti, oltre a quelli appena citati, sono l’ufficiale supporto alle Instant App e diverse migliorie per quanto riguarda la piattaforma Android O.

Android Studio 3.0 è disponibile per ora solo nel canale Canary ma arriverà ufficialmente nelle prossime settimane anche nella versione stabile. Stabile

Sotto trovate il video introduttivo di Android Developers con tutte le novità presentate.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Christopher Baviera

    praticamente o hai un mac o tutta sta roba non la reggi neanche tra un anno…

    • Mirko Di Lucia

      Nonostante io abbia un mac ho seri problemi di temperatura della CPU quando utilizzo android studio, specialmente quando compilo le applicazioni.

Top