Mentre a Mountain View ha appena preso il via il keynote inaugurale di Google I/O 2017 Google ha avviato un nuovo Android Beta Program, dedicato ovviamente alla più recente versione del robottino verde, che utilizza ancora il nome di Android O.

Al momento sono sei i dispositivi supportati dal programma e che potranno dunque installare la nuova beta di Android O. Oltre ovviamente a Google Pixel e Google Pixel XL troviamo LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P, Nexus Player e Pixel C. Difficilmente la lista sarà ampliata con dispositivi Nexus più datati e sarà necessario attendere parecchio per vedere le prime custom ROM.

Se possedete uno di questi dispositivi e volete già provare le novità di Android O dovrete registrarvi, come già accaduto per il programma beta di Android N. Sarà sufficiente visitare questo indirizzo e procedere con la registrazione per accedere al programma, dal quale potrete uscire in qualsiasi momento. Ricordatevi comunque che qualora voleste tornare alla versione precedente di Android saranno cancellati tutti i dati contenuti nello smartphone.

Aggiornamento: Android O Developer Preview 2 ora è disponibile al download anche tramite factory image e OTA.