Google aveva adottato da tempo immemore la frase “don’t be evil” (non essere malvagio) come mantra per i dipendenti e per la società intera; ora, con la modifica dell’intero sistema aziendale e la creazione di Alphabet, sembra che sia arrivato il momento per modificare questa frase.

La nuova linea guida di Alphabet per i dipendenti è infatti “do the right thing” (fai la cosa giusta), quattro parole che racchiudono un significato certamente più ampio (rispettare la legge, agire con onore e rispettosamente).

Alphabet – con la riorganizzazione societaria completata proprio nella giornata di ieri – ha dunque un codice di condotta tutto nuovo, che continua però a mantenere al suo interno quello di Google (con la frase “don’t be evil” ripetuta più volte), parte del DNA della società.

Questo dovrà essere seguito anche da tutte le società interne che fanno parte di Alphabet, le quali con la nuova riorganizzazione hanno molta più libertà decisionale e quindi responsabilità. Così Google si potrà concentrare sui progetti principali senza preoccuparsi troppo delle altre società.

Via