Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di possessori dei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL che lamentano problemi relativi alle telefonate.

Si tratta dell’ennesimo problema di una lunga serie che ha iniziato ad affliggere questi due smartphone sin dal loro lancio nei mesi scorsi.

Stando a quanto si apprende, tale nuova problematica sarebbe piuttosto diffusa e si manifesterebbe in vari modi, come qualità del suono scarsa, audio instabile e con frequenti perdite, tempi di connessione troppo lunghi e guasti intermittenti al microfono.

In base alle segnalazioni che si stanno susseguendo sia su Reddit che sulle pagine del forum di supporto di Google, il problema non sarebbe legato ad uno specifico operatore e sarebbe stato riscontrato in diversi Paesi, sia con chiamate su rete cellulare che sotto copertura WiFi.

Per alcuni utenti la disattivazione delle funzionalità di chiamata avanzata, che in genere utilizzano VoLTE per una migliore qualità della voce, sembra attenuare i problemi ma la maggior parte sembra averli a prescindere dalle impostazioni.

La speranza è che il team del colosso di Mountain View riesca a risolvere anche questi problemi dei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, smartphone che si stanno rivelando non troppo fortunati.

Vai a: La recensione di Google Pixel 3 XL