Sono emerse in questi giorni alcune immagini di quelli che potrebbero essere i prossimi Google Glass. La prima generazione di Glass è stata definita da Google un esperimento mentre la nuova versione potrebbe finalmente raggiungere il mercato globale ed il grande pubblico, rivoluzionando la nostra vita.

Le nuove immagini sono estratte da una domanda di brevetto presentata da Google e anche se spesso non si tratta di fonti completamente attendibili, l’immagine mostrata sembra tutto sommato attendibile. L’aspetto è molto simile ai primi Google Glass, anche se in questo caso il prisma è stato collocato sul lato sinistro degli occhiali.

Sul lato destro troviamo invece la fotocamera che sembra quindi essere separata dal prisma. Alcune fonti molto vicine a Google affermano che i primi prototipi dei nuovi Glass assomigliano molto ad un comune paio di occhiali e le immagini del brevetto sembrano confermare questa notizia.

Anche se l’interesse mediatico per i Google Glass sembra improvvisamente scemato, il progetto è tutt’altro che sul viale del tramonto e Google sembra intenzionata a presentare la prossima generazione entro la fine del 2015. Non ci resta che attendere gli sviluppi del progetto sperando che veda presto la luce. Vi piace il design dei nuovi Google Glass o avreste preferito qualcosa di diverso? Fatecelo sapere nei commenti.

Via