Stranamente, da qualche ora il Nexus 4 non è più presente nell’intera lista di dispositivi Nexus per i quali Google rilascia le cosiddette Factory Image, ovvero immagini intere del sistema operativo che possono essere installate per ripristinare da cima a fondo il proprio dispositivo e farlo ritornare Stock. E’ ben noto che Android 4.2 ed Android 4.2.1 non siano delle versioni di Android esenti da bug, ed infatti molti utenti riportano problemi al Bluetooth, riavvii improvvisi, consumo eccessivo di batteria ed altri minori che sicuramente non hanno portato quell’esperienza di utilizzo che ci si aspettava.

Per questo Google potrebbe aver deciso di rimuovere temporaneamente la Factory Image del Nexus 4 in modo tale da risolvere prima tutti i problemi segnalati dagli utenti. Quello che però ci risulta strano è il fatto che i bug riscontrati con Android 4.2.1 sul Nexus 4 sono gli stessi riscontrati sul Galaxy Nexus e sul Nexus 7, per i quali però Google non ha rimosso le Factory Image.


Dunque possiamo ipotizzare che questo gesto “estremo” ed unico nella storia di Android sia da accreditare ai problemi di software che sul Nexus 4 si mostrerebbero in maniera più marcata che sugli altri dispositivi della famiglia Nexus.

Sicuramente BigG si sta adoperando per cercare di risolvere i problemi sopracitati e forse potrebbe rilasciare un minor update nei prossimi giorni/settimane alla nuova versione 4.2.2 di Android, sia per il Nexus 4 che per Galaxy Nexus e Nexus 7. Se così fosse, ci sarebbero stati quindi 3 aggiornamenti di Android nell’arco di circa 2 mesi: Android 4.2, Android 4.2.1 ed Android 4.2.2.

Naturalmente restate a seguirci!

[Via]