Oggi si raddoppia: dopo aver parlato di Zombie Survival questa mattina, torniamo con un altro game a base di morti viventi che pur essendo apparentemente simile, si differenzierà da molti punti di vista. Stiamo parlando di Zombie Diary: Survival, disponibile sul Play Store già da qualche tempo, ma se il download vi è scappato, il nostro suggerimento serale vi dà la possibilità di scoprirlo e magari scaricarlo.

La casa sviluppatrice Ezjoy ha già sfornato molti giochi per Android, ma è la prima volta che si cimenta in un game a base di zombie.

Zombie Diary-cover

Gameplay

La trama è sempre la stessa: il mondo è finito e una manciata di persone cercherà di resistere all’avanzata dei morti viventi che non vedranno l’ora di dilaniare la sua squisita pelle. Non si tratterà solo di un gesto eroico, ma anche di puro istinto di conservazione.

Zombie Diary è un gioco a scorrimento orizzontale che vi permette di esplorare 4 mappe differenti in cui ci saranno molti luoghi da ripulire: abbiamo il laboratorio, la pericolosa strada, la prigione ed in lugubre cimitero. Nei vari stage la vostra principale missione sarà quella di uccidere tutti i mostri, ma una delle caratteristiche interessanti del titolo è la presenza di altri obiettivi da portare a termine.

Ogni livello vi metterà dinanzi ad una prova, ad esempio abbiamo quello in cui dovrete uccidere un certo numero di morti viventi, lo stage in cui dovrete raggiungere il traguardo finale e, ancora, la missione nella quale dovrete trivellare di colpi gli zombie fin quando il tempo non sarà scaduto. Questa differenziazione abbassa la ripetitività che solitamente troviamo in questi giochi.

Zombie Diary (2)

Durante la missione dovrete muovere il personaggio e, soprattutto, attaccare con le tante armi presenti nel game. La principale sarà la pistola, ma potrete ottenere anche armi più potenti (in totale 24), come ad esempio potenti mitragliatrici. Solo l’arma di base avrà colpi infiniti, per le altre sarà necessario comprare i proiettili.

Durante il gioco potrete conquistare anche dei particolari power-up che potenzieranno momentaneamente il personaggio principale, ad esempio potrà camminare rapidamente o diventare più forte.

Dallo store non avrete la possibilità di comprare nuove armi, ma anche potenti veicoli d’assalto e soprattutto nuovi personaggi. Avrete a disposizione cinque eroi che si differenzieranno molto tra di loro e avranno diverse abilità.

Grafica e suoni

La grafica del gioco segue lo stile cartoon e risulta davvero molto colorata e definita. Inoltre, gli appassionati del genere splatter apprezzeranno lo sfracellarsi degli zombie: occhi, mani e altri pezzi di mostri voleranno per tutto lo stage quando userete le vostre armi.

Presente, dunque, anche una grande quantità di sangue. Come vi abbiamo già detto, Zombie Diary: Survival vi permette di esplorare quattro zone che avranno un’ambientazione molto diversa e particolare. Da notare che durante le missioni in strada potrete persino vedere un vecchio edificio abbandonato che sfoggia in chiaro l’insegna di McDonald’s.

Zombie Diary (1)

Oltre ad un’avventurosa musica di sottofondo, sono presenti effetti sonori come i versi dei mostri viventi e i colpi di pistola.

Conclusione

Se non avete già provato Zombie Diary: Survival, il download è consigliato. Certo, si tratta sempre di un game in cui l’obiettivo principale è quello di trivellare di colpi i morti viventi, ma se apprezzate questo genere non potrete non scaricarlo.

Il gioco è disponibile a prezzo zero su Google Play.

Google Play | Zombie Diary: Survival