Abbiamo spesso parlato di giochi di zombie, sul Play store sono presenti moltissimi game che appassionano gli amanti del genere “putrefatto”. Oggi vogliamo parlare di Zombie Survival, un titolo realizzato da Andrea Vallini, uno sviluppatore indipendente italiano.

Il nome della nuova applicazione ci fa subito capire di che cosa si tratta: ci troviamo in un game di sopravvivenza in cui il vostro unico scopo è quello di salvare la pelle. Da soli, immersi in un’evidente apocalisse, dovrete usare le armi per abbattere i morti viventi che spunteranno da ogni lato dello scenario 2D.

Inoltre, sarà presente un particolare baule dal quale usciranno oggetti interessanti, come una pistola e delle mine anti-uomo o per meglio dire anti-zombie.

Zombie Survival (1)

Zombie Survival riprende a pieno lo stile retro e infatti la sua interfaccia grafica appare pixellata. Purtroppo lo sfondo sfoggia sempre lo stesso scenario, dunque, potreste trovarlo abbastanza ripetitivo. Non manca qualche elemento splatter, come pezzi di zombie sparsi per lo stage nel momento in cui li farete fuori.

Per gestire il personaggio principale avrete a disposizione delle frecce touchscreen che vi consentiranno di andare avanti e indietro, camminando lentamente, e un altro bottone permette di attivare la vostra arma.

Zombie Survival è un gioco molto semplice, ma gli appassionati del genere potrebbero gradire.

Il game è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Zombie Survival