AMA torna sul Play Store con un nuovo gioco. Questa casa sviluppatrice è già famosa per titoli come Hills of Glory 3D, Babel Rising 3D e molti altri che hanno conquistato il consenso degli utenti Android. Adesso cerca nuovamente di conquistare l’interesse degli appassionati con un puzzle intitolato Zebuloids!

Un game che punta su una grafica particolare ed uno stile di gioco che si allontana dai soliti rompicapo, anche se va ad incontrare quello di altri titoli presenti sul Play Store.

Gameplay

La descrizione definisce questo gioco “rilassante”, ma seppur non particolarmente complesso dobbiamo ammettere che ci sarà bisogno di usare un bel po’ di logica per riuscire a superare i livelli. La trama del gioco è molto semplice ed i protagonisti sono tre strani abitanti di un pianeta lontano. La missione sarà quella di prendere il controllo di questi esseri denominati “Zebuloid” ed aiutarli a combattere le trappole che sono state posizionate dal nemico Vogelz.

Ogni livello sarà una sorta di labirinto e le piccole creature potranno accedere alle varie missioni grazie ad un portale che sfoggia il loro stesso colore. Per uscire da questo dedalo ci sarà bisogno di raggiungere un’altra porta sempre della stessa tinta dell’alieno.

Durante le prime missioni avrete la possibilità di fare la conoscenza delle tre creature: una rossa, una gialla e una azzurra. Ognuna avrà una propria forma fisica ed anche delle proprie abilità. Inizialmente dovrete superare i livelli usando solo uno di questi strani esseri, ma dopo la fase “tutorial” arriverà il momento di collaborare.

Possiamo dire che il gioco Zebuloids si fonda proprio sulla cooperazione degli alieni che solo in questo modo potranno superare i vari labirinti. I livelli sono formati da corridoi sospesi in aria, quindi il primo pericolo sarà quello di precipitare nel vuoto. Inoltre, ci saranno alcune zolle di terra sulle quali spunteranno delle punte di ferro.

Se in alcuni casi potrete rapidamente superare queste pericolose zone, altre volte il terreno puntato sarà troppo esteso e non avrete modo di oltrepassarlo senza danneggiare il protagonista. In casi come questi, gli “amici” entreranno in gioco.

Ci saranno dei bottoni da premere che disattiveranno le punte e, di conseguenza, la zona potrà essere oltrepassata dall’altro personaggio. Inoltre, arriveranno anche zolle di terreno che crolleranno dopo il primo passaggio, pedane mobili, portali che teletrasporteranno le creature e altri nuovi oggetti che renderanno i livelli differenti e leggermente più complessi.

Zebuloids (2)

L’obiettivo non è solo quello di raggiungere il portale di uscita, ogni creatura deve toccare la propria piattaforma, ma anche quello di conquistare vari materiali presenti nel livello. Solo in questo modo potrete superare la missione con il massimo del punteggio. In alcuni casi, l’unione farà letteralmente la forza, infatti, potrete fondere i personaggi e generare un super Zebuloid nero.

Grafica e suoni

Il gioco è un puzzle game isometrico che sfoggia una grafica colorata, ma anche abbastanza semplice. I vari mondi saranno molto simili tra di loro ed i corridoi erbosi saranno praticamente onnipresenti, quindi non vi aspettate di addentrarvi in degli ambienti molto differenti.

La colonna sonora del gioco è talmente leggera che quasi risulta assente. Massimo spazio, invece, agli effetti sonori di Zebuloids.

Conclusione

Questo rompicapo 3D vi permette di avventurarvi in 30 livelli suddivisi in 3 mondi, ma volendo potrete sbloccare a pagamento altri due pianeti aggiuntivi. Il gioco è scaricabile gratuitamente, mentre gli altri mondi potranno essere sbloccati a 0,79 € l’uno.

Google Play | Zebuloids