Quasi sicuramente avrete visto al Luna Park un gioco simile a quello che vogliamo presentarvi questa sera. Il suo titolo è Whack Mania ed è stato sviluppato da BRAVO game studios, ricordato per il Daredevil Rider, un titolo di cui abbiamo già parlato in modo approfondito.

Questa volta, però, non troveremo nessun motociclista pronto a farci spiccare salti mortali, bensì un gioco che probabilmente ricorderete molto bene. Il titolo di quest’ultimo, infatti, poteva essere anche “Acchiappa la talpa”! Di che cosa si tratta? Vediamo insieme in questa nuova game review!

Whack Mania

Gameplay

Abbiamo parlato del Luna Park, luogo in cui tra i tanti tendoni c’era quasi certamente quello dedicato a questo gioco. Materialmente dovevate impugnare un grosso martello di plastica e colpire con forza le teste delle talpe che fuoriuscivano dalle buche. Immaginate quel gioco ed inseritelo nel vostro terminale Android, senza dimenticare di aggiungere una dose di grafica moderna e di divertimento assicurato: dalla combinazioni di questi ingredienti, fuoriesce Whack Mania!

Un piccolo pianeta presente nello spazio ha bisogno di una mano o, per meglio dire, di un dito! Topi (che sinceramente ci sembrano talpe) e conigli hanno invaso questo mini-mondo ed il vostro compito sarà quello di eliminarli per riuscire a salvare il raccolto dei contadini. Niente martello gigante, questa volta farete affidamento solo sul polpastrello e sulla rapidità dei vostri movimenti.

Whack Mania (2)

Nel terreno saranno presenti svariate buche che rappresentano i fori d’uscita delle talpe. Non appena spunteranno fuori, dovrete colpire le loro teste per metterli KO. Inizialmente le tane saranno poche, ma in seguito ricopriranno l’intero mondo sferico. Proprio per questo motivo, il globo sarà ruotabile in ogni direzione, in questo modo potrete raggiungere velocemente i topi che si nasconderanno in assurde posizioni dello stage.

Non tutti i roditori sono pericolosi, alcuni sventoleranno la bandiera bianca in segno di pace e dovranno essere risparmiati. Le talpe/topi non sono gli unici nemici di questo mondo, ma arriveranno anche i conigli. L’obiettivo di questi ultimi saranno le gustose carote, ma il vostro compito sarà sempre quello di arrestare rapidamente la loro corsa.

Whack Mania (4)

Whack Mania vi offre due modalità di gioco:

  • Storia: gioco a livelli, include 40 missioni.
  • Endless mode: un’avventura infinita in cui dovrete riuscire a colpire più topi possibili, avrete tre vite da sfruttare.

Grafica e suoni

Whack Mania sfoggia una grafica colorata in stile cartoon. Questo mondo sospeso nell’universo sarà realizzato quasi a misura del vostro dito, in modo da consentirvi di ruotarlo facilmente. Su di esso ci saranno molteplici elementi, tipici oggetti/alimenti di una fattoria. Non sempre i livelli vi offriranno la visione del globo intero, ma delle volte potrete vedere solo una sua parte piana. Lo scenario di sfondo sarà sempre simile, ma la forma del mondo cambierà con il procedere delle missioni. Troviamo una colonna sonora assolutamente non casuale: segue, infatti, le sortite dei topi e sarà divertente sterminarli a ritmo di musica!

Whack Mania (1)

Conclusione

Se l’acchiappa talpe era uno dei vostri giochi preferiti al Luna Park, allora anche Whack Mania riuscirà a conquistarvi. Su Google Play troviamo due versioni del gioco: gratuita che include 20 livelli ed i banner pubblicitari (abbastanza fastidiosi durante il gioco) e la variante a pagamento, al prezzo di 0,89 €, che offre i 40 livelli senza spot.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.bravogamestudios.whackmania[/app]

[app]com.bravogamestudios.whackmaniafree[/app]