Nel Play Store arriva un nuovo colorato puzzle game che va ad inserirsi nella lunga lista di giochi del genere. Tra i tanti possiamo citare Marble Drop e GlowGrid, ma Watercolors non è solo un normale rompicapo, ma metterà alla prova la vostra conoscenza dei colori. Sono ormai passati anni da quando la maestra, o qualsiasi altra persona, ci ha svelato un fantastico mistero: mescolando colori primari si possono ottenere delle altre tinte! Il gioco gratuito disponibile sullo store si basa proprio su questa “scoperta” e per completare tutti i livelli avrete proprio bisogno di mischiare i vari colori.

Gameplay

Watercolors  appartiene a quel genere di game semplici da giocare, ma difficili da padroneggiare. Soprattutto i primi livelli saranno molto facili, il giocatore non dovrà far altro che scorrere il dito sullo schermo completando il colorato percorso presente nel livello. Le linee, che formeranno un disegno, conterranno delle tinte primarie che andandosi ad incrociare, e quindi mescolare, con altri colori daranno vita ad altre nuance necessarie per completare la missione.

Watercolors-1 Watercolors-3

Per risolvere il livello con il massimo punteggio, vale a dire le classiche tre stelline, il giocatore dovrà necessariamente completare il disegno senza mai staccare il dito dallo schermo e senza compiere errori. Non sempre sarà semplice indovinare la direzione e mescolare i colori nel modo giusto. Come già detto, i primi puzzle game saranno molto semplici, alcuni risulteranno solo da allenamento essendo addirittura monocromatici, ma successivamente i rompicapi diventeranno molto più complessi. Basti pensare che Watercolors si suddivide in sei diversi pacchetti che includeranno sempre più tinte:

  1. Due colori: difficoltà facile – media.
  2. Tre colori: difficoltà media – difficile.
  3. Grid Pack
  4. Colors Frenzy: difficoltà media – difficile.
  5. Crazy Grids: difficoltà media.
  6. Pro Pack: difficoltà alta.

Lo sviluppatore offre anche la possibilità di acquistare nuovi pacchetti a pagamento, per sbloccarli tutti il prezzo richiesto è 2,04 €. Presenti ulteriori acquisti in-app: gli aiuti. Se il giocatore dovesse trovarsi particolarmente in difficoltà potrà risolvere l’enigma sbloccando alcuni suggerimenti: 20 aiuti al prezzo di 2,09 € sono la spesa più conveniente.

Il gioco include due differenti modalità: gioco libero e gioco a tempo. Non manca, inoltre, anche una sezione “How to Play” in cui sarà possibile visualizzare delle veloci slide contenenti delle brevi, ma efficaci, spiegazioni accompagnate da illustrazioni che permetteranno di capire come si gioca a Watercolors.

Watercolors-4 Watercolors-2

Lo sviluppatore pensa anche ai daltonici che non potrebbero giocare in nessun modo a Watercolors. Attivando la modalità “Colorblind Mode” le tinte saranno accompagnate da forme geometriche.

Grafica e suoni

Watercolors  sfoggia una grafica minimal che si focalizza soprattutto sui colori. Su uno sfondo bianco arriveranno molteplici tinte che, una volta mescolati, daranno vita ad ulteriori sfumature. La grafica è semplice, moderna, pulita e grazie a questa interfaccia grafica il gioco risulta particolarmente gradevole agli occhi dei giocatori. Come abbiamo già detto, lo sviluppatore ha pensato anche ai daltonici e, nella modalità a loro dedicata, compariranno delle forme geometriche. Non manca una leggera colonna sonora di intrattenimento.

Conclusione

Watercolors  è un classico puzzle game che conquisterà chi ama i rompicapi e può essere gratuitamente scaricato dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.adonissoft.watercolors’ name=’watercolors’ theme=’discover’ lang=’it’]