Molti lo odiano, altri lo adorano. Stiamo parlando ovviamente dell’ormai storico Flappy Bird. L’uccellino ha ottenuto uno stupefacente successo e in un articolo abbiamo cercato di spiegarvi cosa si cela dietro il suo enorme trionfo. Flappy ha smosso il mondo del web e sul Play Store sono arrivati infiniti cloni.

Vi abbiamo presentato alcune delle migliori alternative al gioco sviluppato dal vietnamita Dong Nguye, ma oggi vogliamo focalizzarci su un nuovo bizzarro clone: Twitchy Hop. Impossibile non notare le somiglianze, ma questa volta non dovrete gestire il volo di un uccellino, bensì i salti di un coniglio pixellato.

Il protagonista di questo gioco dovrà saltare una serie di ostacoli mobili per riuscire a raggiungere le sue amate carote. La difficoltà è sempre la stessa, anche se Twitchy Hop potrebbe risultare leggermente più facile, e come sempre lo scopo sarà quello di saltare senza far mai scontrare il dolce animaletto. Inoltre, potrete confrontare il vostro risultato  con quello degli amici effettuando l’accesso al Play Games.

Non solo un gioco che imita Flappy, ma gli sviluppatori di Tapehead ci fanno sapere che per ogni valutazione doneranno 0,10 € ad un’associazione che tutela gli animali. Per le prime 1000 recensioni la cifra tocca i 10 centesimi, da 1001 a 5000 doneranno 5 cent e, infine, dopo le 5001 devolveranno 1 centesimo per ogni singola recensione. Dopo il download gratuito, quindi, non dimenticate di lasciare il vostro giudizio sullo store!

[pb-app-box pname=’com.tapehead.twitchyhop’ name=’Twitchy Hop’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!