Force Of Habit, una nuova casa appena arrivata sul Play Store, debutta con un interessante titolo in stile pixel art. Un’ambientazione retro si mescolata con il tipico umorismo inglese per dare vita a Toast Time!

Un gioco molto simpatico che, vista la grafica, colpirà in particolar modo coloro che hanno saputo apprezzare i game di un tempo. Se esistesse un genere “frenesia”, il protagonista della nostra game review ci si piazzerebbe senza problemi.

Gameplay

Che mondo sarebbe senza una colazione a prima mattina? Quanto potrebbe ulteriormente peggiorare il lunedì senza caffè, latte e toast? Probabilmente non avete intenzione nemmeno di pensarci. Purtroppo i minuti per consumare il primo pasto della giornata è sempre troppo poco, ma facendo le corse ed organizzandovi potrete riuscire a ritagliarvi un po’ di tempo libero da dedicare alla colazione.

Toast Time (1)

Tempo libero? I blob che invadono questo mondo ne vanno pazzi e vogliono sottrarvi ogni secondo che non occuperete con dei noiosi impegni. Per fortuna il protagonista di questo gioco tutelerà l’ora della colazione! Il nostro ero è un simpatico tostapane pixellato di nome Terry che ha il compito di proteggere una grossa sveglia che simboleggerà il tempo libero della vostra pausa.

Come abbiamo detto, degli strani esseri cercheranno di sottrarvelo e per riuscirci dovranno colpire l’orologio che sarà presente in ogni livello. La missione di Terry, nonché la vostra, sarà quella di difendere la mega sveglia fino all’ultimo toast! Le sue armi principali, infatti, saranno delle fette di pane che fuoriusciranno dal suo corpo.

All’inizio del gioco dovrete superare un piccolo tutorial che vi insegnerà a gestire il buffo tostapane. Ad ogni tap sullo schermo partirà un toast, ma dovrete imparare a gestire il rinculo di ogni colpo. Terry sarà facilmente sballottolato in ogni parte dello stage, ma dovrà sempre portare a termine la sua missione: uccidere ogni avversario prima e proteggere la sveglia.

Gli avversari arriveranno sia via terra sia per via aerea e, inoltre, ci saranno alcuni elementi che peggioreranno la situazione. Dei trampolini aiuteranno questi blob a saltare, spunteranno improvvisamente delle nuove piattaforme che faranno arrivare nuovi mostriciattoli e così via…

Toast Time (4) Toast Time (3)

Il tostapane non dovrà solo colpire gli avversari, ma anche degli altri oggetti che sbloccheranno dei power-up. Conquistando i potenziamenti potrete acquisire delle nuove armi, fino a 16, che non vi faranno sparare solo dei toast, ma anche altri strani elementi: fette di pane tagliate a metà, barrette, gocce e molto altro.

Dalle opzioni del gioco potrete accessoriare il tostapane che si vestirà anche da Pirata!

Il game include 45 missioni suddivise in 5 episodi.

Grafica e suoni

La grafica di Toast Time è sicuramente una delle sue particolarità. Non solo un’interfaccia retro pixellata, ma dei colori sgargianti inondano i vari capitoli di gioco ed ognuno includerà un colore di sfondo differente: blu, arancione, viola scuro, verde e marrone. Gli altri elementi saranno solo ed esclusivamente bianchi.

Come abbiamo detto, il titolo è un gioco tremendamente frenetico ed anche la musica segue lo stesso identico stile.

Conclusione

Simpatico, divertente ed anche abbastanza longevo. Toast Time è un gioco che spezza un po’ la monotonia dei soliti giochi presenti sul Play Store. Se lo desiderate dovrete pagare la somma di 1,19 €. Siete disposti a spendere questi soldi?

Google Play | Toast Time