Avrete sicuramente capito la potenza che può avere il vostro dito se strusciato su uno schermo touchscreen, vero? Può divenire, ad esempio, una lama affilata in grado di affettare la frutta in Fruit Ninja. Avrete passato dei momenti divertenti mentre tagliavate questi vegetali, ma se improvvisamente vi viene voglia di carne, come fate?

Non vogliamo consigliarvi un gioco in cui dovrete affettare poveri animali innocenti, ma un titolo in cui dovrete farvi strada fra ondate di zombie putrefatti che dovranno essere sterminati. Questa volta il vostro dito non sarà una spada, ma una sega elettrica oppure un fucile, una pistola laser e molto altro. Tutto questo avviene nel disastrato mondo di The Tossing Dead, il nuovissimo gioco targato 21st Street Games.

Ancora una volta il globo è afflitto da morti viventi che si nutrono dei cervelli umani, bisogna spazzarli via dalla faccia della terra. Il protagonista di questa vicenda non sarà da solo, ma in compagnia della sua fidata scimmia, ma voi visualizzerete solo l’arma da manovrare con il vostro abile dito.

Gli amanti del genere splatter ameranno questo game, difatti, non mancheranno infiniti schizzi di sangue che affolleranno il display del vostro smartphone/tablet Android. La modalità di gioco è identica a Fruit Ninja, anche se gli elementi da affettare saranno molto diversi. Gli zombie verranno gettati in aria e con il vostro dito dovrete intervenire, sferrando anche dei colpi che ti consentiranno di distruggere più mostri contemporaneamente.

La principale caratteristica di The Tossing Dead è il numero di armi presenti nel gioco che dovranno essere sbloccate durante il percorso. Le diverse armi, ovviamente, vi permetteranno di sterminare in modo diverso i mostri che vi piomberanno dinanzi il display. Dalla semplice motosega insanguinata, troverete la pistola, il fucile, la spada, la pistola laser ed altro ancora.

Lanciando l’applicazione verrete trasportate nell’inquietante menu di The Tossing Dead. Questa cupe schermata vi consentirà di cominciare il gioco, di accedere alla sezione tutorial che vi mostrerà con una breve immagine come si gioca, di entrare nelle opzioni e soprattutto nella sezione musica. Quest’ultima è indicata da una radio e, dopo averci tappato, potrete sintonizzare la musica di sottofondo che preferite.

Selezionando la voce “New Game” potrete avviare l’avventura horror. Avrete la possibilità di accedere a varie modalità di gioco:

  • Sprint: tale modalità si differenzia dalla presenza del tempo. Cercate di uccidere più zombie possibili prima che il countdown termini.
  • Story: suddivisa in vari capitoli vi permetterà di sbloccare le varie armi
  • Wave: in fine, in quest’ultima modalità, dovrete cercare di sopravvivere il più a lungo possibile. Vi saranno concessi un massimo di tre errori, rappresentati da nudi cervelli posizionati in alto a destra al display.

All’inizio della modalità Story partirà un filmato che vi racconterà la terrificante storia dell’invasione degli zombie e della missione del protagonista che, insieme alla sua scimmia cercherà di sterminare i morti viventi. La grafica fumettata risulta inquietante e soprattutto piena di schizzi di sangue. A sottolineare quest’area horror troviamo anche una musica terrificante e, durante i colpi combo, subentrerà una voce minacciosa.

Possiamo definire The Tossing Dead una versione horror di Fruit Ninja. Se amate il genere, non potrete non apprezzare questo gioco. Se invece il sangue ed i mostri vi infastidiscono, continuate a giocare al classico gioco della frutta e lasciate che qualcun altro si cimenti in questa missione.

Il titolo non è gratuito, ma potrete scaricarlo da Google Play al piccolo prezzo di  0,75. Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del trailer che vi farà conoscere The Tossing Dead.

 

[app]com.w21.tossingdead[/app]