Proprio ieri sera, come App of the Day, vi abbiamo segnalato l’arrivo della versione originale di 2048 sviluppata da Gabriele Cirulli. Alcuni avranno deciso di testare la variante realizzata dall’ormai famoso ragazzo italiano, mentre altri continueranno a divertirsi con il gioco già disponibile sul Play Store da svariati mesi.

Insieme al celebre Flappy Bird, 2048 ha ottenuto un enorme successo sullo store del robottino verde e sta conquistando infiniti giocatori con le sue tessere numeriche. Un altro sviluppatore italiano ha deciso di lanciare The Black Square, un nuovo gioco Android che prende ispirazione dal celebre titolo di Cirulli.

The Black Square (1)

Il sistema di gioco è identico a quello di 2048, ma al posto di avere delle schede numeriche troviamo dei quadrati colorati. Le card dello stesso colore potranno essere unite e una volta fuse daranno vita ad una card di una nuova tinta. L’obiettivo non sarà quello di raggiungere il numero 2048, ma di ottenere il quadrato nero che comparirà dopo aver combinato molti colori.

Se avete apprezzato il titolo numerico, ma siete stanchi di mescolare cifre, potrete provare questa nuova versione colorata di 2048. The Black Square è disponibile sul Play Store a prezzo zero, non include acquisti in-app e nemmeno fastidiosi banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’com.gheoo.theblacksquare’ name=’the black square’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!