Negli anni 90 il personaggio di Sonic, il porcospino blu, ha fatto la fortuna di SEGA, colosso giapponese dei videogiochi. Nel corso degli anni sono stati numerosi i giochi basati su questo personaggio, che recentemente è stato protagonista di una serie animata, Sonic Boom,  inedita in Italia ma che non ha riscosso il successo sperato.

Sega non demorde e sforna un nuovo titolo per Android, Sonic Dash 2 : Sonic Boom, che riprende il tema del primo titolo della serie, riproponendo un endless game che porta ben poche novità ad un genere fin troppo abusato.

Il gioco non è per niente male dal punto di vista grafico, tanto da richiedere un dispositivo di fascia medio alta per girare in maniera fluida. In Sonic Dash 2: Sonic Boom avremo ancora una volta il controllo su Sonic e altri amici della serie in una corsa sfrenata alla ricerca di anelli ed altri oggetti in grado di evolvere i personaggi.

Vi troverete quindi a correre in un percorso infinito con tre corsie, con la possibilità di passare da una all’altra inclinando il dispositivo di gioco. Interessante la possibilità di cambiare personaggio durante la corsa, per sfruttare al meglio le peculiarità di ogni singolo personaggio.

Sonic Dash 2: Sonic Boom è disponibile gratuitamente sul Play Store e può essere scaricato attraverso il badge sottostante. Essendo un gioco destinato ad un pubblico relativamente giovane, fa un po’ specie trovare acquisti in-app dall’importo elevato, visto che è possibile spendere oltre 100 euro per un singolo acquisto.

Via